Non hai il permesso di visualizzare questo contenuto.

OBBLIGATORIETA' DEL DEFIBRILLATORE

L’obbligatorietà del possesso del defibrillatore (DAE) entrerà in vigore presumibilmente a partire dal 01/01/2019. Malgrado vari incontri in Regione dove abbiamo espresso il nostro dissenso al provvedimento e i rinvii da noi fin qui ottenuti, gli Organi Regionali hanno deciso di non procrastinare oltre l’obbligatorietà del DAE.  Pende comunque ancora presso il Consiglio di Stato il ricorso di ANDI Toscana nei confronti della Regione, anche se non sappiamo ancora quando andrà in discussione. A tale proposito ti ricordiamo che puoi inviare alla Regione Toscana la lettera raccomandata che è stati inviata a tutti i soci dalle Sezioni Provinciali con la richiesta di rimborso delle spese sostenute qualora vincessimo il ricorso. Ti forniremo ulteriori informazioni al più presto dal momento che stanno andando a sentenza i ricorsi in altre Regioni.

Ti ricordo   che il nostro Esecutivo regionale ha stipulato una convenzione per l’acquisto del DAE con la ditta CARDIAC e la ditta ZOLL (2 aziende leader del settore e di affidabilità garantita). Ti verrà nuovamente inviata una mail per illustrare le convenzioni. In ogni caso puoi contattare la Nostra Segreteria Regionale.

Ti facciamo presente che, in caso di assenza del medico, ma con studio aperto al pubblico, vige l’ obbligo della presenza all’interno dello studio di personale (dipendente / igienista / ecc.) con attestato di BLSD eseguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *