CORSI BLS-D PER LAICI

Con le tue mani
....puoi salvare una vita !

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Massa Carrara organizza corsi BLSD per personale laico.

Il medico (laureato in Medicina e Chirurgia oppure in Odontoiatria) non è obbligato a seguire tale corso, sebbene sia consigliata una formazione in ambito di gestione delle emergenze sanitarie. 

 

Tuttavia, qualora lo studio o la struttura resti aperta al pubblico in assenza del medico responsabile dell’uso del DAE, è necessario che sia presente un altro medico oppure un dipendente o un collaboratore (personale laico), quest’ultimo in possesso dell’abilitazione all’uso del defibrillatore conseguita a seguito di un corso BLS-D erogato da un ente accreditato.

Il Corso ha una durata di 5 ore. Come da programma (DGR 1256-2014) prevede una fase teorica con ausilio multimediale ed una sessione pratica con manichino e AED da addestramento. I contenuti del corso sono allineati con quelli del 118 per garantire una uniformità ed omogeneità della formazione. Al termine del corso i partecipanti dovranno essere in grado di riconoscere i segni e i sintomi delle vittime colpite da arresto cardiaco improvviso, fornire un’appropriata assistenza durante un arresto respiratorio o cardiaco, dimostrare l’abilità nell’utilizzo e soccorso con un AED; elencare le procedure per un corretto utilizzo e mantenimento dell’AED.

Lunedì 29 Aprile, dalle ore 15.00 alle ore 20.00

Per l’iscrizione contattare la segreteria per email segreteria@ordinedeimedicims.org o per telefono 0585.70373

Per ogni data del corso è necessaria l’iscrizione di almeno 8 partecipanti.

Per l’iscrizione è necessario compilare il modulo predisposto ed inviarlo alla segreteria dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Massa Carrara tramite posta elettronica utilizzando l’indirizzo segreteria@ordinedeimedicims.org oppure tramite fax utilizzando il  seguente numero 0585-70845

Scarica il modulo qui

Programma_corso_blsd

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *